Visma|Lease a Bike, l’affondo di Bernard Hinault su Jonas Vingegaard: “Non dà l’idea di uno a cui piaccia molto gareggiare”

A pochi giorni dall’inizio della settimana dei Campionati Mondiali di Zurigo 2024, è il momento dei pronostici e delle valutazioni. Nell’esercizio si è cimentato anche Bernard Hinault, uno dei corridori più vincenti della storia del ciclismo. Il francese, oggi, 69enne, di Mondiale ne ha vinto uno, quello di Sallanches 1980, nell’arco di una carriera che ha contato anche cinque Tour de France, tre Giri d’Italia e due Vuelta a España. Hinault è rimasto vicino all’ambiente ciclistico e le sue parole hanno sempre un peso significativo nel “dibattito” intorno ai corridori migliori del periodo

“Il Mondiale di Zurigo? Dato il percorso, penso che Tadej Pogačar potrà scatenare tutta la sua potenza e non avrà grossi problemi nel vincere – le parole del ‘Tasso’ in un’intervista concessa a Cyclism’Actu – Però, saranno in gara altri ottimi corridori, quindi lo sloveno dovrà stare attento a non mettersi in una situazione difficile dal punto di vista tattico. Quindi, gli consiglierei di attaccare e basta, senza pensare troppo“.

Altri nomi sul taccuino di Hinault? “Julian Alaphilippe è uno di questi. È tornato al suo livello migliore e lo merita – le considerazioni del campione francese rispetto al suo più giovane connazionale – Julian è uno che lavora duro e ora sta vedendo i frutti di questi. Non ha la qualità fisiche di Pogačar, ma è uno che, se ha l’occasione, di non certo non esita e ci prova fino in fondo. E poi c’è Remco Evenepoel, per me lui è il secondo al mondo, alle spalle di Pogačar“.

La lista del Tasso non prevede Jonas Vingegaard, che da tempo ha fatto sapere che non sarebbe stato della partita a Zurigo: “In passato ci sono stati spesso corridori che chiudevano la loro stagione con il Tour de France e poi si godevano la vita – il commento di Hinault – A me Vingegaard da l’impressione che le corse gli piacciano meno, rispetto a quanto piacciono a Pogačar o ad Evenepoel. A un corridore forte non piace gareggiare? A volte mi domando se a Vingegaard piacca effettivamente correre in bicicletta“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio